Politica

DC e PCS: nasce una nuova alleanza politica in vista delle regionali 2025.

I leader annunciano una lista unitaria per rilanciare la Campania al prossimo appuntamento con le urne.

TEANO / CASERTA (Elio Zanni) – DC e PCS uniti. Lavori in corso per la formazione di un nuovo asse politico-elettorale tra le segreterie regionali della Democrazia Cristiana e del Partito Cristiano Sociale. L’occasione è quella delle elezioni regionali del 2025, prima delle quali le due entità politiche uniranno le forze per formare le liste di uomini e donne da presentare al confronto elettorale. Esiste già un documento che raccoglie le volontà delle segreterie.

«A seguito dell’appello ai moderati della Regione Campania, pubblicato da DC Campania, la DC della Campania e il Partito Cristiano Sociale hanno deciso di formare liste comuni per il 2025. I cittadini della Regione Campania saranno chiamati alle urne per eleggere il nuovo Consiglio Regionale. Visti i danni causati da 10 anni di governo di Centrosinistra e la totale assenza di opposizione da parte del Centrodestra, che hanno portato la Regione Campania agli ultimi posti in Italia per qualità della vita, si rende necessaria un’azione congiunta.

Il Partito Cristiano Sociale, rappresentato dal suo Presidente Pietro Appollonio e dal Segretario Regionale Salvatore Guastaferro, insieme alla DC, rappresentata dal Segretario Nazionale Angelo Sandri e dal Segretario Regionale Luigi Napolano, hanno deciso di formare una coalizione per le prossime elezioni regionali in Campania. La costituente coalizione è aperta a tutti i partiti che desiderano aderire. Il documento reca la firma del Presidente Appollonio e del Segretario Regionale Napolano.»