Politica

Magellano Day: Alessio Magellano eletto Consigliere dell’Ente Idrico Campano.

Cos’altro riserva agli associati il Consorzio dei comuni col quale Teano si troverà presto ad avere a che fare?

TEANO / CASERTA (Elio Zanni) – Alessio Magellano, consigliere comunale di maggioranza di Teano, è stato eletto consigliere dell’Ente Idrico Campano per il Distretto di Caserta. Non è stata una sorpresa: tutto è andato come previsto e come i lettori più attenti avevano potuto valutare nell’articolo di teanoce.it del 22 settembre 2024, che raccontava delle insoddisfazioni probabilmente sorte tra alcuni colleghi consiglieri comunali di maggioranza. Consiglieri che avrebbero potuto sperare di essere designati candidati, in questo caso, come rappresentanti di Teano presso l’Ente Idrico Campano. Facevamo riferimento in particolare al buon Guido Zanni che oggi regge la delega (fittizia, ossia senza portafoglio e senza peso) all’acquedotto.

Ma attenzione, ragioniamo. É chiaro oggi più di ieri – e lo svela lo stesso Magellano Junior – che, oltre ai nullaosta degli assessori del governo Scoglio, per lui la spinta propulsiva determinante è arrivata dall’On. regionale Luigi Bosco, Commissario regionale in Campania di «Azione», il partito politico di orientamento liberale guidato da Carlo Calenda. Assodato questo, non sfugge il fatto che, sempre in relazione all’EIC, ci siano in fieri altre occasioni di coinvolgimento di altri consiglieri comunali (magari assessori di Teano) candidabili o designabili all’interno della vasta struttura (tra Comitato esecutivo, Consigli di Distretto e Collegi vari) del Consorzio obbligatorio dei comuni presieduto da Luca Mascolo.

Ma oggi, però, bisogna mettere da parte – per un pò – le osservazioni politiche di tipo critico e ammetterlo: è il Magellano Day. Un momento che Alessio annuncia a tutti, senza dimenticare nemmeno una testata giornalistica, con un accurato comunicato stampa. «Oggi, 27/07/2024, supportato dall’Onorevole Luigi Bosco, Coordinatore Regionale di Azione, candidato nella lista “Acqua al Centro”, con grande soddisfazione comunico che sono stato eletto Consigliere dell’Ente Idrico Campano per il distretto della provincia di Caserta. Lusingato di poter rappresentare il mio Comune, Teano, fornirò tutto il mio impegno per rappresentare il mio territorio e tutti i cittadini. firmato: Cons. Alessio Magellano». Dalla redazione di teanoce.it, gli auguri e i complimenti per l’approdo in un Ente con il quale, se tutto va bene, Teano si troverà presto a intessere parecchi rapporti e relazioni politiche e istituzionali.