Eventi

Sagra della Castagna e Fungo Porcino: 10 giorni di gusto a contatto con la Natura.

L’elenco delle escursioni-trekking tra Monte Frascara, Santuario, Caldera, Tora e Piccilli e Marzano Appio.

ROCCAMONFINA (Elio Zanni) – Sagra della Castagna e del Fungo Porcino, per il 2024 a Roccamonfina si va vanti con una serie di escursioni in stile trekking che conferiscono un significato profondo alla manifestazione. Come? Restituendo l’immagine di una città pienamente consapevole delle sue potenzialità ma anche desiderosa di valorizzarle e farle conoscere. Per questo l’elenco delle escursioni sportive-ecologiche è ricco e attentamente studiato per essere accessibile a tutti.

Le attività di ottobre 2024. Sabato 5: Roccamonfina lavatoio di Fontanafredda, passando per la Cerquola 8 km. Domenica 6: Roccamonfina Monte Frascara Orto della regina 10 km. Sabato 12, da Galluccio a Roccamonfina sagra passando per i lavatoi di Vezzara 10 Km. Domenica 13: da Tora e Piccilli Ciampate del Diavolo a Roccamonfina sagra 10 km. Sabato 19: Roccamonfina – Giro della Caldera con visita al Santuario dei Lattani 10 km. Domenica 20: da Valogno Borgo d’Arte a Roccamonfina sagra 11 km. Sabato 26 ottobre 2024. Da Torano a Roccamonfina sagra dalle Sorgenti del Savone 9 km. Domenica 27: dal castello di Marzano Appio a Roccamonfina sagra 10 km.

Le attività di novembre 2024. Sabato 2: da Roccamonfina sagra a Monte Santa Croce 9 km. Domenica 3 novembre 2024: da Roccamonfina al Santuario Sul sentiero dei pellegrini 8 km. Davvero una formidabile occasione offerta dall’organizzazione, per dare l’opportunità a quante più persone possibili di immergersi nella natura incontaminata del territorio on solo roccano, riscoprendone bellezze e tradizioni locali, e vivendo un’esperienza unica all’insegna del benessere e della sostenibilità.