Cronaca nera

Tamponamento in via 26 Ottobre, sul posto i Vigili e due ambulanze del 118.

Qualcuno ha lanciato l’allarme, ma si trattava – per fortuna – a quanto pare, di un sinistro di lieve entità.

TEANO – Incidente stradale in via 26 Ottobre a Teano, tre persone coinvolte. Tra donne, due delle quali alla guida delle proprie autovetture e un passeggero. I fatti risalgono a poco fa. Erano, infatti, circa le 13.20 quando si è verificato il sinistro che a giudicare dai danni e dall’immediatezza dello spostamento dei veicoli è stato indicato dai presenti come «un piccolo tamponamento».  Le auto coinvolte: una Kia Rio che tamponava una Nissan Micra che verosimilmente inchiodava per far scendere un passeggero.

Solo le protagoniste stesse conoscono la vera dinamica dei fatti – oltre a qualche residente del quartiere che ha occasionalmente assistito ai fatti – per un motivo molto semplice: le auto sono state immediatamente spostate. E altrettanto subitissimamente è stato allertato il 118, pare sempre dalle stesse protagoniste del tamponamento. Ma si parla di sinistro di lieve entità. Tanto si direbbe, grazie a Dio. Eppure, malgrado ciò, sul posto sono intervenute ben due ambulanze del 118. Non solo.

M.llo GENNARO DE BIASIO

Forse perché la cautela non è mai troppa. In via 26 Ottobre è arrivata – su chiamata d’emergenza – anche una pattuglia della Polizia Municipale di Teano. Al comando della pattuglia il Vicecomandante, maresciallo Gennaro De Biasio. La pattuglia di Teano si adoperata per la viabilità (però per evitare che si fermassero i soliti curiosi e intralciassero il traffico) e non ha potuto altro che identificare le persone e nulla più. Questo, probabilmente, proprio in virtù della lievità dei danni subiti, per fortuna, delle due automobiliste. Le persone alla guida delle due automobili proseguivano in discesa, con alle spalle Teano e in direzione Caianello. Il tamponamento si è verificato all’altezza dell’Autoscuola Sidicina di Valter Giarrusso. Le donne coinvolte sono originarie di Raviscanina e Sesto Campano, dove erano rispettivamente dirette per rincasare. Pare si siano fatte tutte refertare.