Promozione. Primo ko in casa per il Cellole contro il Neapolis.
I rossoblù di mister Cimino perdono 1-0 dopo una partita molto equilibrata. La rete ospite siglata da Torinella.
CELLOLE (Pietro De Biasio) – È stato il «Pasquale Galasso» a Cancello ed Arnone a ospitare ieri pomeriggio l’Asd Cellole Calcio per la gara d’esordio «casalinga» contro il Cs Neapolis. I rossoblu, in attesa della conclusione dei lavori all’impianto «Lorenzo Montecuollo», sono stati quindi di scena ancora una volta lontano da Cellole. La partita si è rivelata molto equilibrata, ma il Cellole ha dovuto cedere il passo al Neapolis, che ha dimostrato sin dal fischio di inizio una grande determinazione. Sotto la guida di mister Raffaele Cottuno, gli ospiti hanno cercato di sorprendere i ragazzi di mister Michele Cimino, mantenendo un ritmo alto per gran parte del primo tempo.
Nella ripresa, il Cellole ha avuto una grande occasione con Mario Quintigliano, che ha trovato la rete, ma il gol è stato annullato per fuorigioco. Nonostante l’ottimo spirito di squadra, il Cellole ha faticato a concretizzare le sue azioni. Un’altra opportunità è stata creata da Salvatore Caiazzo, il cui tiro, tuttavia, è finito facilmente tra le braccia del portiere avversario. L’episodio decisivo è avvenuto al 28′ del secondo tempo, quando il Neapolis ha trovato il gol dello 0-1 con il numero 11 Torinella portandosi in vantaggio. Da quel momento, la squadra rossoblù ha cercato di reagire, intensificando la pressione sugli avversari.
Tuttavia, il portiere del Neapolis si è dimostrato insuperabile, effettuando una doppia parata decisiva su Luca Riccardi e Gianmario Palumbo. Nonostante gli sforzi il Cellole non è riuscito a trovare la via del gol, archiviando così una sconfitta che può pesare sul morale della squadra. Adesso, l’attenzione è già rivolta alla prossima gara, in programma sabato 21 settembre, quando il Cellole affronterà il Puglianello per il ritorno di Coppa Italia Promozione Campania.