Sport

Campagna acquisti del Teano, chiusura col botto: arriva Fabiano Fonzino.

Esperienza, maturata nei campionati di Eccellenza e Promozione. Grande attesa per lui al «Garibaldi».

TEANO (ARNALDO BETTI) – Applausi a scena aperta per il Direttore Sportivo Pasquale Tedesco, che ha messo a segno un colpo di mercato destinato a lasciare il segno. Con la solita caparbietà e tenacia che lo caratterizzano, Tedesco ha chiuso un’operazione straordinaria negli ultimi giorni di mercato, portando al «Garibaldi» di Teano uno dei centrocampisti più apprezzati della categoria: Fabiano Fonzino.

Nato nel 1996, Fonzino è un giocatore che non ha bisogno di molte presentazioni. La sua esperienza, maturata nei campionati di Eccellenza e Promozione, lo ha visto vestire maglie importanti come quelle di San Salvo, Atletico Alma, Bellaria Igea Marina, Città di Nocera 1910 e San Nicola. Ovunque abbia giocato, Fabiano ha lasciato il segno, dimostrandosi un calciatore completo, incisivo e, soprattutto, decisivo. La sua carriera è stata caratterizzata da una miscela perfetta di tecnica, grinta e leadership, qualità che lo rendono un punto di riferimento in campo. Tatticamente intelligente, è capace di guidare la squadra dai reparti centrali, prendendola letteralmente per mano nella zona nevralgica del campo. La sua visione di gioco e le sue geometrie sono fuori dal comune, e questo lo rende un centrocampista quasi “visionario”, in grado di leggere situazioni e traiettorie che molti faticano anche solo a immaginare.

L’arrivo di Fonzino porta alla corte del duo Bottone-Carbone un giocatore che sa unire esperienza e classe, capace di mettere le sue qualità a servizio dei compagni e della squadra. È dotato di una leadership naturale, una figura in grado di influenzare positivamente ogni fase del gioco e di trasmettere sicurezza ai suoi compagni. Il Direttore Sportivo Tedesco si è dimostrato ancora una volta un maestro nel saper cogliere le occasioni giuste al momento giusto. La sua attenzione e vigilanza negli ultimi giorni di mercato hanno permesso di portare a Teano un giocatore che potrebbe fare la differenza per tutta la stagione.

Fabiano sbarca con un carico di entusiasmo e determinazione, pronto a dare il massimo come sempre ha fatto nel corso della sua carriera. Ora, il pubblico del “Garibaldi” non vede l’ora di ammirare le sue giocate e di tutti gli acquisti che il Ds Tedesco ha messo a disposizione della società rossoverde, presieduta da Vincenzo De Angelis.