Iniziato il countdown verso la XC Cajevola 6ª tappa dell’MTB Campania Championship.
Appuntamento domenica 15 settembre. Pronto un esercito di 100 volontari del «Croccanti Racing Team».
VAIRANO PATENORA / Teano & Oltre – (Pietro De Biasio) – Per il secondo anno consecutivo Marzanello la frazione di Vairano Patenora tornerà a colorarsi con le maglie di decine e decine di bikers che sui sentieri di Monte Forte e Monte Caievola, si daranno battaglia per la «XC Cajevola» organizzata dal «Croccanti Racing Team». La gara di «cross country», inserita nel circuito «MTB Championship Campania», rappresenta la sesta e penultima tappa che culminerà nell’assegnazione del titolo di campione. Un anello di 5,5 km da ripetere per quattro volte, che si snoderà tra i sentieri di Monte Forte e Monte Caievola, offrirà un mix di sfide tecniche e panorami mozzafiato. La discesa veloce culminerà in un passaggio suggestivo nella piazza della chiesa di Madonna di Loreto, un tratto che farà trattenere il fiato a chiunque. Un punto critico del percorso sarà l’attraversamento delle scale della piazza Castello, un passaggio che segna l’inizio di un nuovo tratto, il «Sentiero dei Croccanti».
Ripulito con dedizione, questo sentiero inviterà tutti i bikers a mettersi alla prova, mentre i maestosi alberi che lo fiancheggiano potranno riservare qualche sorpresa. La risalita su Monte Caievola e la discesa sulla panoramica di Vairano Patenora porteranno i ciclisti verso l’emozionante arrivo nel Borgo di Marzanello Vecchio. Giuseppe Acciardo, Presidente del «Croccanti Racing Team», ha espresso il suo entusiasmo per l’imminente gara, auspicando una partecipazione numerosa che superi quella dello scorso anno. La fiducia è palpabile anche nel Direttore Sportivo, Giuseppe Riccitiello, che punta a piazzare i propri atleti tra i primi dieci. Con un sorriso, Riccitiello ha affermato: «Non dispiacerebbe una vittoria di tappa, sarebbe un giusto riconoscimento per il sacrificio di questi ragazzi, che dedicano il loro tempo libero agli allenamenti».
Nella passata edizione, la tappa fu conquistata da Pasquale Di Lorenzo, atleta di San Salvatore Telesino della compagine «Rokka Bike». Quest’anno, la sfida si preannuncia accesa, e tutti gli occhi saranno puntati sulla «XC Cajevola», dove il sudore e la passione si fonderanno in un’unica grande gara. Il countdown è iniziato, i «Croccanti» si preparano a scrivere un’altra pagina di storia nel mondo delle ruote grasse in Campania.