Sport

Aurora Alto Casertano pronta al debutto. Prima gara di stagione oggi a Montenero.

Inizia la cavalcata per il sogno promozione. Il giudizio tecnico: «Gara difficile, ma siamo ben organizzati».

ALTO CASERTANO (ARNALDO BETTI) – Aurora Alto Casertano ai blocchi di partenza. Prima gara ufficiale della stagione oggi alle 15.30 a Montenero di Bisaccia, in provincia di Campobasso, nella regione Molise. Dopo settimane di preparazione intensa, la squadra, sotto la guida esperta di Mister Nicola Mancino, ha completato le ultime sedute di allenamento. L’ultima settimana di preparazione è stata caratterizzata da un ritmo più leggero, permettendo ai giocatori di recuperare energie e assimilare al meglio il lavoro svolto durante la preparazione estiva. Oggi si misura contro i rossoblu del Calcio Montenero, presidente Tonino Pezzotta, il suo vice è Corrado Catalli, mentre il direttore generale è Angelo Rossi Pezzotta che si confronta in continuazione col Ds Gabriele Assogna. Una squadra dura, sarà una bella battaglia.

Una compagine assolutamente degna dell’Aurora AC che si presenta con un programma studiato per garantire un inizio del campionato come questo e nelle migliori condizioni fisiche e mentali. Obiettivo: iniziare la stagione con il piede giusto. Mister Mancino si è detto estremamente soddisfatto del lavoro svolto dai suoi ragazzi e dell’atteggiamento dimostrato durante tutto il periodo di preparazione. «Non posso che parlare bene di questo gruppo meraviglioso – ha dichiarato il tecnico – Lavorano con grande impegno, senza mai tirarsi indietro, e lo fanno con un entusiasmo contagioso. Credo che abbiamo creato il clima giusto per affrontare una stagione importante e, allo stesso tempo, impegnativa. Quando si respira serenità e ci si diverte a lavorare, sono convinto che si sia sulla strada giusta. La rosa dell’Aurora Alto Casertano è stata in gran parte riconfermata, con qualche piccolo ritocco strategico, ed è pronta a misurarsi sul campo per dimostrare il proprio valore. Tutti i giocatori sono a disposizione e determinati a dare il massimo fin dalla prima gara».

«Non c’è dubbio che sarà una gara difficile – aggiunge mister Mancino che dimostra di non avere dubbi sulle difficoltà che attendono la sua squadra – Affronteremo una squadra ben organizzata, con ottimi giocatori, e che tra le mura amiche sa essere molto ostica. Sarà sicuramente una bella sfida, ma noi siamo pronti e al completo. Il campo ci dirà chi siamo». Occhi puntati sull’Aurora Alto Casertano, quindi, che inizierà ufficialmente la sua avventura stagionale a Montenero, dove la squadra scenderà in campo determinata a dare il via alla stagione con una prestazione convincente, e regalare la prima vittoria ai tifosi biancorossi e alla società presieduta da Flaviano Montaquila.