Sport

Premoto3, il campione sidicino Mottola impegnato nella rivincita del Mugello

Massima concentrazione per questa competizione 13 e 14 maggio sotto le insegne della Bucci Moto Factory

TEANO (Pietro De Biasio) – Il Misano World Circuit «Marco Simoncelli» ha fatto da cornice al primo appuntamento del Campionato Italiano Velocità 2023: il «Round XLMOTO». La competizione ha visto la partecipazione di oltre 120 piloti, suddivisi in sei categorie, che si sono sfidati sul tracciato romagnolo per contendersi la prima tappa del campionato tricolore.

Tra i giovani piloti che si sono dati battaglia nella categoria Premoto3 c’è Angelo Mottola, della Bucci Moto Factory. Campione Italiano del trofeo Aprilia 250 SP1 nell’anno appena concluso, Mottola ha iniziato a gareggiare a livello agonistico già da sette anni, partendo dalle minimoto per poi passare a MiniGP e infine al trofeo Aprilia, che ha vinto nel 2022.

In questo 2023, Mottola si è trasferito definitivamente nella categoria Premoto3 con la Bucci Moto. Purtroppo, il debutto di Mottola in questa nuova categoria non è stato del tutto fortunato. Dopo aver commesso degli errori nelle qualifiche 1 e 2, mentre cercava di migliorare il suo tempo è iniziato a piovere, costringendolo a partire troppo indietro.

Nella prima gara, il giovane pilota si è trovato imbottigliato nel gruppo dei più lenti e ha chiuso la gara in tredicesima posizione. Nella seconda gara, invece, Mottola stava lottando per l’ottava posizione quando, all’ultimo giro, un pilota davanti a lui ha rallentato bruscamente, causando una collisione che gli ha provocato un piccolo infortunio alla clavicola. Fortunatamente, Mottola ha fatto le magnetoterapia e si è ripreso in fretta, eliminando i dolori che lo avevano afflitto dopo l’incidente.

Ora, il giovane pilota sidicino è pronto a scalare la classifica e a dimostrare il suo valore nella prossima gara al Mugello in programma il 13 e 14 maggio. Il «CIV» 2023 è appena iniziato e si preannuncia una stagione ricca di emozioni e di spettacolo.