Uncategorized

Dramma sulla SS6: camionista perde il controllo del tir e si ribalta, estratto vivo.

Intervento dei Vigili del Fuoco di Teano. Al lavoro Carabinieri di Capua e i loro colleghi di Vairano.

TEANO / VAIRANO PATENORA / PIETRAVAIRANO (EZ) – Un grave incidente ha scosso la tranquillità della mattinata lungo la Strada Statale 6, nei pressi di Vairano Scalo. Un camionista, alla guida di un mezzo pesante, ha improvvisamente perso il controllo del veicolo mentre affrontava una curva a pochi metri dal bivio per Pietravairano. Le cause dell’incidente rimangono ancora incerte: si ipotizza che possa essere stato provocato da un colpo di sonno o da un malore improvviso del conducente, ma le indagini sono tuttora in corso per accertare con precisione la dinamica dell’accaduto.

Il mezzo, ormai fuori controllo, è uscito dalla carreggiata, finendo la sua corsa nel terreno adiacente alla strada. L’impatto è stato violento, causando il ribaltamento del camion. L’uomo alla guida è rimasto intrappolato all’interno della cabina di pilotaggio, gravemente danneggiata dall’urto.

Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Teano, chiamati a una sfida complessa: estrarre il camionista dalle lamiere contorte del veicolo. Dopo un delicato lavoro di taglio e sollevamento, i soccorritori sono riusciti a liberare il ferito, che è stato poi affidato alle cure del personale medico. Sul posto sono giunte due ambulanze, provenienti dalle postazioni di Caianello e Teano, che hanno prestato i primi soccorsi prima di trasportare l’uomo d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Piedimonte Matese.

Fortunatamente, al momento dell’incidente, nessun altro veicolo stava transitando sulla SS6, evitando così una tragedia di ben più ampie proporzioni. I Carabinieri dell’aliquota radiomobile di Capua, coadiuvati dai colleghi della stazione locale di Vairano Scalo, sono al lavoro per ricostruire nei minimi dettagli l’esatta sequenza degli eventi.

Questo drammatico episodio riaccende i riflettori sulla sicurezza stradale e sull’importanza di mantenere alta l’attenzione alla guida, specialmente lungo tratti di strada insidiosi come quello teatro dell’incidente. Le condizioni del conducente, seppur serie, non sembrano al momento far temere per la sua vita, ma l’accaduto rimane un monito per tutti gli automobilisti.