Lite tra fidanzati, sul posto personale del 118 e carabinieri di Sessa Aurunca.
Tutto il quartiere svegliato dalle urla. I due fidanzati in caserma, dove hanno fornito distinte versioni dei fatti.
ROCCAMONFINA (ANNA IZZO) – La quiete della notte, è stata interrotta dal frastuono proveniente dalla abitazione di un imprenditore sita in una contrada roccana. l’uomo e la sua fidanzata, per motivi al vaglio degli inquirenti, hanno alzato i toni della voce mentre litigavano con violenza.
I rumori e gli strilli provenienti dalla casa, hanno fatto scattare l’intervento dei carabinieri che unitamente al personale paramedico, hanno adottato l’iter burocratico per cercare di mettere fine alla lite. La donna, in preda allo sconforto, si presume per aver subito violenza fisica e psicologica, ha avuto bisogno del supporto medico per uscire dal tunnel della rabbia e paura.
I due fidanzati sono stati accompagnati in caserma, dove ognuno ha rilasciato la propria versione dei fatti visto che tutto il circondario è stato svegliato dalle urla. La coppia in questione, già in passato ha fatto notizia, per i loro «incontri» burrascosi, avvenuti ultimamente anche per le strade di altri comuni. I carabinieri, accorsi prontamente, hanno svolto egregiamente il loro compito, così pure il personale del 118 che ha dovuto soccorrere anche l’imprenditore.
La vicenda si inserisce nel capitolo dell’amore malato, o dipendenza affettiva, che consiste in una condizione psicologia in cui una persona diventa estremamente dipendente dall’affetto e dall’attenzione di un’altra persona. questa dipendenza può essere così forte da causare problemi emotivi, sociali e persino fisici.