Emergenza marciapiedi in degrado: si tocca il fondo a via Sant’Antonio e Rossi.
Cittadini costretti a rinunciare alle banchine e a scendere in mezzo al pericoloso traffico stradale.
TEANO (Pietro De Biasio) – Il degrado dei marciapiedi è un’emergenza sotto gli occhi di tutti ma evidentemente dovremmo consegnare occhiali o lenti di ingrandimento a chi non riesce a vedere.
Viale Sant’Antonio e via Ernesto Rossi rappresentano l’apoteosi di una situazione ben più grave. Le foto che ci sono pervenute sono un’autentica testimonianza di situazione disastrosa e vergognosa.
I residenti della zona non possono camminare sul marciapiede, soprattutto le mamme con i passeggini e con i bambini. Quasi tutte le persone preferiscono camminare sulla strada piuttosto che avventurarsi in questi due tratti critici che sono viale Sant’Antonio e via Rossi. Anche se poi si trovano ad affrontare i pericoli del traffico stradale.
I cittadini pagano le tasse per ricevere servizi adeguati, non per vivere in un set di un film post-apocalittico. È arrivato il momento che il Comune batta un colpo e si occupi di riparare i marciapiedi, prima che i residenti armati di piccone e cemento decidano di farlo da soli.
Infine, TeanoCe.it, come sempre, è disponibile a accogliere e riportare le notizie provenienti dall’amministrazione comunale riguardo al degrado dei marciapiedi. Speriamo che ci sia qualcosa di concreto da riportare.