Eventi

«Casa mia è Casa tua», festa unitaria a Roccamonfina per l’Azione Cattolica.

Il vescovo Cirulli guida la preghiera comune, poi il concerto finale con l’artista Grillo.

TEANO / ROCCAMONFINA (Pietro De Biasio) – Si è svolta ieri pomeriggio presso l’area mercato di Roccamonfina la Festa Unitaria dell’Azione Cattolica della Diocesi di Teano – Calvi. Centinaia di ragazzi, giovani e adulti delle varie sezioni parrocchiali dell’Azione Cattolica si sono riuniti per trascorrere insieme un momento di gioia e condivisione sul tema «Casa mia è Casa tua».

La festa unitaria rappresenta da sempre per l’«AC» un’occasione per ritrovarsi, ballare, giocare e pregare insieme, ma anche un momento di formazione. Nel pomeriggio di ieri non sono mancati laboratori, giochi e balli di gruppo per grandi e piccini. Significativa è stata poi la preghiera comune guidata dal vescovo Giacomo Cirulli.

A chiusura dell’intensa giornata, il cantante sidicino Luca Grillo si è esibito insieme alla sua band allietando il pubblico presente con un concerto. La festa si è così conclusa con tutti i partecipanti che, grazie alla musica, hanno potuto ballare e cantare insieme l’importante messaggio «Casa mia è Casa tua». Un bellissimo pomeriggio di comunità e condivisione per l’Azione Cattolica.