Cronaca nera

Scontro sulla Casilina, al bivio di Calvi Risorta: muore motociclista 50enne.

Il centauro deceduto, originario di Campobasso ma residente in un comune della provincia di Napoli.

CALVI RISORTA (Teano & Oltre) – Si sposta con la moto nei pressi dell’incrocio detto dell’autolavaggio e viene travolto da un’automobile in corsa, modello Suv Peugeot 2008, che superava la coda di altri veicoli in marcia.

Sarebbe avvenuto così, per una serie di improvvide manovre stradali, tutte sicuramente censurabili, l’incidente mortale occorso stamattina, 15 giugno 2024, non più tardi della 9, sulla via Casilina, in tenimento del comune di Calvi Risorta tra il bivio di Calvi e quello di Rocchetta e Croce.

Un urto violento di tipo laterale per il Suv e s’immagina frontale per il centauro che ha determinato la morte dell’uomo in sella alla sua motocicletta, nato a Campobasso ma residente in un comune dell’hinterland partenopeo. Il motociclista dall’apparente età di 50anni, che come emergerebbe dalle fotografie procedeva sulla tratta in direzione Capua-Teano.  

Sul posto sono intervenuti i carabinieri caleni e rapidamente anche l’ambulanza del 118, ma il personale sanitario ha dovuto prendere atto del fatto che non ci fosse più nulla da fare per il centauro, molto probabilmente morto sul colpo. Uno scontro impari, di quelli dove è sempre il mezzo più fragile, debole e la persona più esposta ad avere la peggio.

Mentre raccogliamo dettagli via telefono da persone non esperte, saranno invece, giustamente, gli inquirenti a ricostruire e sancire la vera ed esatta dinamica dei fatti. Si attendono di conoscere maggiori dettagli, mentre la scena dei fatti (alle ore 9) risultava completamente inaccessibile a causa degli accertamenti in corso legati alla gravità della situazione. Traffico paralizzato.