Apre oggi i battenti il nuovo il Parco giochi Pineta, in collina Sant’Antonio.
Un progetto avviato grazie al Dipartimento area territorio e innovazione provinciale dell’ottobre 2022.
TEANO (Pietro De Biasio) – Oggi pomeriggio, 12 giugno 2024, alle ore 17, sarà inaugurato il nuovo parco giochi sulla collina di Sant’Antonio. Questo progetto fu avviato con l’avviso pubblico del Dipartimento area territorio e innovazione della Provincia di Caserta, datato 14 ottobre 2022.
Incentrato sul sostegno finanziario del 100 per cento delle spese previste, fino a un massimo di 60mila euro per interventi in alberatura viali e parchi urbani, ha rappresentato un’opportunità chiave per i comuni della Provincia.
L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Scoglio ha espresso il suo entusiasmo per l’apertura del parco giochi: «Abbiamo voluto fortemente questa struttura con l’obiettivo di offrire alle famiglie un luogo dove trascorrere piacevoli momenti di svago e socializzazione. È un primo fondamentale passo per migliorare la qualità della nostra città e rivolto soprattutto ai nostri giovani concittadini.
Speriamo che tutti si prendano cura di questa nuova area come farebbero nel proprio giardino di casa». Tutti i cittadini sono invitati a partecipare all’inaugurazione del nuovo parco giochi sulla collina di Sant’Antonio per godersi un pomeriggio all’insegna del divertimento e del relax.