Curiosità

Il Maresciallo Giarrusso, comandante dei Carabinieri della Stazione di Bareggio.

Il sottufficiale dalle origini sidicine con un passato da Scout, iniziò la carriera arruolandosi nell’Esercito.

TEANO / BAREGGIO (Pietro De Biasio) – Una notizia positiva per Teano e una nuova guida per la Stazione dei Carabinieri di Bareggio. Il sidicino Fabrizio Giarrusso, figlio del mai dimenticato Carmine, è stato nominato nuovo comandante dei Carabinieri della Stazione di Bareggio, competente parimenti anche per il Comune di Cisliano. Il benvenuto al militare è stato dato nella mattinata di ieri, 03 giugno 2024, dal sindaco Linda Colombo.

«Ha preso servizio da alcuni giorni il nuovo comandante della Stazione dei Carabinieri di Bareggio – ha detto la sindaca in un suo post sui social  – buon lavoro al Maresciallo ordinario Giarrusso». Il maresciallo che viene da Teano è descritto da tutti come un militare modello, una figura esemplare che si è distinta per professionalità e dedizione al servizio.

Ma proviamo a scavare nel curriculum del Nostro, proviamo come redazione a fornire qualche notizia in più su una persona di cui la città va fiera.

Fabrizio inizia la carriera nel 2004 arruolandosi nell’Esercito Italiano. Nel 2006 vince il concorso nell’Arma dei Carabinieri e dopo il corso di formazione viene destinato a Corbetta (MI) nell’hinterland milanese.

Dal 2014 presta servizio presso la Compagnia Carabinieri di Abbiategrasso, fino al 2019 quando é vincitore del 2° corso di qualificazione per allievi Marescialli e frequenta il corso presso la scuola allievi Marescialli e Brigadieri di Velletri, al termine del quale nel dicembre 2020 è stato destinato alla Stazione di Sedriano (MI) in qualità di Maresciallo in Sottordine.

Nel corso degli anni ha maturato esperienza e si é specializzato nella tutela delle fasce deboli, in particolare donne, bambini e anziani, riuscendo a conseguire ottimi risultati e facendosi apprezzare dai superiori e dalle comunità ricadenti nelle giurisdizioni di competenza. Dagli inizi di Maggio gli è stato affidato il delicato quanto importantissimo incarico di Comandante di Stazione di Bareggio (Mi), alle porte di Milano.

La Redazione di teanoce.it nel formulare i migliori auguri al maresciallo, è certa che saprà rappresentare al meglio l’Arma dei Carabinieri, operando con impegno e rigore a beneficio di tutta la collettività.