Spareggi Nazionali: L’Aurora Ac cede in casa al Modica Calcio nella gara di andata.
Le Aquile continuano a inseguire il sogno della Serie D, giocandosi tutto nella gara di ritorno a Modica.
VENAFRO / PIETRAMELARA (Arnaldo Betti) – Una splendida cornice di pubblico ha accolto la gara di andata degli spareggi nazionali per le seconde classificate delle rispettive regioni, disputata allo Stadio “Marchese Del Prete” di Venafro.
L’Aurora Alto Casertano per il Molise ha ospitato il Modica Calcio per la regione Sicilia, che era accompagnato da numerosi sostenitori giunti direttamente dalla Trinacria per sostenere la squadra siciliana.
Le Aquile dell’Aurora non hanno deluso le attese dei propri tifosi e hanno iniziato la partita con grande aggressività, creando diverse occasioni pericolose. Tuttavia, queste sono state vanificate dalle segnalazioni di fuorigioco da parte della terna arbitrale diretta dal sig. Rago Roberto della sezione di Moliterno.
Nonostante la pressione iniziale, i Biancorossi dell’Aurora non sono riusciti a prevalere su un Modica ben organizzato. Al 40′, la squadra siciliana ha avuto una ghiotta occasione con un colpo di testa, ma l’attaccante ha mancato la porta, chiudendo il primo tempo sullo 0-0.
La seconda frazione di gioco è iniziata con la stessa intensità della prima, con entrambe le squadre ben disposte in campo e con poche possibilità di sfruttare gli spazi. Il momento decisivo è arrivato quando il Modica ha recuperato palla lateralmente, in una situazione sospetta di fallo non fischiato dall’arbitro, e ha segnato di testa con Palmisano dopo un perfetto cross dal fondo di Palermo portando il Modica in vantaggio per 1-0.
L’Aurora Alto Casertano di mister Mancino ha cercato di reagire, spingendosi in avanti e creando ulteriori occasioni, ma concedendo anche qualche spazio ai siciliani che hanno colpito anche due legni. Intanto al 70′, un lungo lancio dell’Aurora ha portato a un contatto dubbio in area del Modica, ma l’arbitro il sig. Rago ha lasciato proseguire.
La partita è continuata con continui capovolgimenti di fronte, ma i Biancorossi non sono riusciti a sfondare la difesa siciliana, ben organizzata e determinata a mantenere il vantaggio.
Il risultato finale è stato di 0-1 a favore del Modica Calcio del mister Settineri. L’Aurora Alto Casertano dovrà ora giocarsi tutto nella gara di ritorno a Modica, dove le Aquile cercheranno di ribaltare il risultato per continuare a inseguire il sogno della Serie D.