Il teanese Licciardi colonna del Real Casarea che trionfa alle finali nazionali Under 13 «Fair Play Elite».
Uno dei protagonisti delle finali nazionali, con il Real che si è laureato Campione d’Italia.
TIRRENIA / TEANO (Arnaldo Betti) – Il Real Casarea ha conquistato il titolo di campione d’Italia alle finali nazionali Under 13 Fair Play Elite, svoltesi al Centro di Preparazione Olimpica (Cpo) di Tirrenia. La squadra campana, accompagnata dal Delegato Attività di Base SGS Campania Amedeo Caliendo, ha affrontato con successo una competizione serrata, contendendosi il titolo con altre tre compagini: Tau Altopascio, Accademia Frosinone e Varesina.
Tra i protagonisti della vittoria del Real Casarea spicca il giovane Salvatore Licciardi sidicino doc. Licciardi ha lasciato il segno già nella prima partita del quadrangolare contro l’Accademia Frosinone, segnando il primo gol del match. La sua prestazione è stata fondamentale per dare alla squadra la spinta necessaria per affrontare le successive sfide con determinazione e sicurezza.
Le 4 finaliste si sono affrontate con la formula del girone all’italiana, dando vita – contemporaneamente – a confronti ‘9 contro 9’ e ‘7 contro 7’. Tutte le partite erano suddivise in 3 tempi di 10 minuti ciascuno, che costituivano delle ‘mini-gare’ da conteggiare singolarmente.
Le finali hanno visto un livello di gioco elevatissimo, con tutte le squadre che hanno messo in campo talento, determinazione e spirito sportivo. Il percorso del Real Casarea è stato caratterizzato da un gioco di squadra coeso e ben organizzato, che ha permesso ai giovani talenti di esprimere al meglio le proprie capacità.
La vittoria del Real Casarea rappresenta un importante traguardo per il calcio giovanile campano, dimostrando la qualità e il potenziale delle sue giovani promesse. Questo successo non solo premia gli sforzi dei ragazzi e dello staff tecnico, ottimamente gestito dal mister Antonio Furino, ma serve anche da ispirazione per tutti i giovani calciatori che aspirano a raggiungere traguardi importanti nel mondo del calcio.
Il Real Casarea ha dimostrato che con impegno, talento e spirito di squadra si possono raggiungere grandi risultati, anche grazie al giovanissimo Salvatore Licciardi, uno dei protagonisti delle finali nazionali, dove il Real Casarea si è laureato campione d’Italia e così il prossimo anno mostrerà con grande orgoglio lo scudetto sul petto.