«Un sentiero per tutti», il nuovo progetto inclusivo firmato Masci e Scout.
Al via la lotteria di beneficenza per acquistare una carrozzella speciale per esplorare la Francigena.
TEANO (Pietro De Biasio) – Dopo il grande successo dell’inaugurazione della panchina gigante, la Comunità Masci Teano 1 e i gruppi scout Teano 1 e Teano 3 hanno deciso di portare avanti un nuovo progetto altrettanto significativo. «Un sentiero per tutti» è il nome di questa iniziativa che nasce con l’obiettivo di offrire a persone con problemi di deambulazione la possibilità di percorrere il sentiero della via Francigena del Sud e altri sentieri campani.
E per realizzare questo nuovo sogno, è necessaria una risorsa fondamentale: la «jolette». La «jolette» è una carrozzella speciale progettata appositamente per le escursioni. Dotata di una ruota e quattro braccia, permette alle persone con difficoltà motorie di partecipare attivamente alle attività all’aperto. Grazie a questa speciale sedia a rotelle, i gruppi scout, insieme ad altre associazioni, potranno offrire a tutti l’opportunità di esplorare sentieri naturali e paesaggi incantevoli. Per sostenere il nuovo progetto e rendere possibile l’acquisto della prima «jolette», la Comunità Masci e i gruppi scout Teano 1 e Teano 3, hanno lanciato una lotteria di beneficenza. La lotteria rappresenta un’opportunità per tutta la comunità sidicina di partecipare attivamente a un’iniziativa che promuove l’inclusione e la solidarietà.
È possibile contribuire acquistando biglietti presso le attività commerciali e le frazioni aderenti, dove saranno presenti anche dei salvadanai per la raccolta fondi. Ogni donazione, per piccola che sia, farà la differenza nel realizzare i sogni delle persone con problemi di deambulazione. «Abbiamo scelto di promuovere la lotteria perché crediamo che il vero modo di essere felici sia quello di procurare la felicità agli altri, afferma con entusiasmo Luca Lonardo «foulard bianco» della Comunità Scout Notre Dame de Lourdes, questa nuova iniziativa mira a rompere le barriere che impediscono alle persone con difficoltà motorie di godere della bellezza dei nostri sentieri.
Pertanto vi chiedo di condividere il link della raccolta fondi per l’acquisto della Jolette, in tutti gruppi i Scout e Masci, nelle Comunità Regionali Foulard Bianchi. Con il sostegno di tutti, possiamo offrire momenti di gioia, avventura e scoperta a chiunque, indipendentemente dalle loro capacità fisiche». Questo il link: