«In cammino verso la Pace», da Bach a Morricone: grandi musiche e grandi autori al Santuario di Sant’Antonio.
L’evento musicale sarà presentato dalla giornalista sidicina collaboratrice di teanoce.it Alfonsina Antinolfi.
TEANO (Pietro De Biasio) – Sabato 1 giugno 2024 si terrà presso il Santuario di Sant’Antonio il concerto «In cammino verso la Pace». L’evento musicale sarà presentato da Alfonsina Antinolfi e vedrà la partecipazione di Luigi Zanni (organo), Eliana Dell’Estate (organo), Gianmario Zanni (euphonium), Antonietta Zanni (violino) e della Corale «Camminare insieme».
Il programma proporrà una serie di brani che parlano di pace, speranza e fratellanza, da composizioni classiche come Bach e Franck a colonne sonore celebri come quelle di Morricone e Piovani. Spazio anche per autori contemporanei come Mammoli, Langlais e De Haan.
Il concerto si aprirà con l’esecuzione corale dell’inno «Emmanuel» di Mammoli per poi proseguire con il «Dialogue sur le mixtures» di Langlais. Non mancheranno momenti di riflessione con brani come «Fratello sole e sorella luna» di Riz Ortolani e la celebre «Meditation» da Thais di Massenet.
Il concerto vuole essere un momento di riflessione e preghiera per la pace nel mondo, «in cammino» come recita il titolo, verso un futuro di fratellanza tra i popoli.