Curiosità

Uniti per la pace: sabato pomeriggio la «Marcia dei Bambini per la Pace».

Organizzata dalle mamme di «UnaGiostraPerAlessio» e l’associazione «Orti Sidicini».

TEANO (Pietro De Biasio) – La pace è un valore fondamentale da perseguire insieme. E quando il messaggio da lanciare è così rilevante come quello della pace, diventa fondamentale mettere da parte le differenze e lavorare insieme per un obiettivo comune. Per questo le mamme di «UnaGiostraPerAlessio» e l’associazione «Orti Sidicini» hanno unito le forze per organizzare «Insieme si può – Marcia dei Bambini per la Pace».

L’appuntamento è fissato per il 1 giugno 2024, con raduno alle ore 16.00 presso il parco giochi «Orto Girotondo», seguito da un coinvolgente laboratorio a tema. Gli organizzatori invitano tutti i partecipanti a munirsi di cappellino, acqua e maglietta bianca per il laboratorio, segno tangibile di appartenenza a questa nobile causa. Alle ore 16.30 prenderà il via il corteo che si dirigerà verso la collina di Sant’Antonio.

Qui, i partecipanti avranno l’opportunità di prendere parte a letture condivise a tema, creando un momento di riflessione e condivisione delle emozioni che la pace suscita in ognuno di noi. La marcia è aperta a tutti, senza distinzioni di età o provenienza. Bambini, genitori, insegnanti e membri della comunità locale sono invitati a partecipare attivamente, dimostrando il proprio impegno per la pace e trasmettendo un importante messaggio di unità e solidarietà.