Il runner sidicino Mottola alla «100 km del Passatore»: 14 ore di corsa.
L’atleta sidicino habituè di queste lunghe distanze è riuscito a tagliare il traguardo: al 1534esimo posto.
TEANO (Pietro De Biasio) – La 49esima edizione della storica maratona Firenze-Faenza, tornata dopo la mancata edizione dello scorso anno a causa dell’alluvione, ha visto tra i suoi protagonisti anche il podista sidicino Angelo Mottola.
La «100km del Passatore», svoltasi nel weekend del 25 e 26 maggio, ha richiamato 3500 atleti da tutta Italia e da 32 nazioni straniere. Per la prima volta l’evento podistico è stato trasmesso in streaming sui social con una diretta di ben 25 ore.
A chi si chiede perché correre il Passatore rispondiamo che la magia che questa corsa regala, sta nella bellezza dei paesaggi che attraversa e nella cordialità e convivialità delle persone che la animano. Mottola, ormai habituè di queste lunghe distanze, non si è risparmiato e dopo una immensa fatica fisica e 14 ore di corsa è riuscito a tagliare il traguardo, piazzandosi al 1534esimo posto.
Un risultato di tutto rispetto per il podista sidicino, che ancora una volta ha dimostrato le sue doti di resistenza e la capacità di confrontarsi con atleti di alto livello in una delle maratone più prestigiose e impegnative del panorama podistico italiano.