Sport

«Sirente Bike Marathon»: Zanni continua a vincere tra i briganti ad Aielli.

Buona partenza del biker sidicino che chiude con un ottimo 3° posto assoluto e 1° di categoria.

TEANO (Pietro De Biasio) – Continua il «magic moment» di Mirko Zanni del «Croccanti Racing Team». Il forte biker sidicino vince anche alla «Sirente Bike Marathon» che si è svolta ieri, 19 maggio 2024, ad Aielli (L’Aquila). La gara abbinava una prova di campionato regionale marathon Fci Abruzzo e dei circuiti «Mtb Abruzzo Cup», «Sulle Orme dei Sanniti» e «Trimarathon degli Appennini».

Al via oltre 300 partecipanti da Abruzzo, Molise, Lazio e Campania. Zanni si è imposto completando il percorso «marathon» di 71 chilometri e la «point to point» di 34 chilometri con un ottimo 3° posto assoluto e 1° di categoria. Un tracciato spettacolare che attraversava l’intero massiccio del Sirente tra i comuni di Aielli, Celano, Ovindoli, Rocca di Mezzo, Secinaro, Gagliano Aterno, Cerchio e Collarmele.

Particolare la possibilità di ammirare scorci di montagna brulla alternati a tratti di bosco, dalle montagne della Marsica all’altopiano delle Rocche fino alla valle Subequana.

Con questa nuova vittoria Zanni prosegue il suo straordinario momento di forma, confermandosi uno dei punti di riferimento del circuito Mtb regionale.