Donna si affaccia nuda dal balcone e minaccia di lanciarsi nel vuoto: panico totale in piazza Unità d’Italia.
Salvata dalle rassicurazioni di un imprenditore edile e dal fidanzato. Sul posto 118, carabinieri e Vigili.
TEANO (Redazione Cronaca di TeanoCe.it) – Quasi completamente nuda, si protende pericolosamente sul davanzale della finestra dove si era sedute con le gambe poste all’esterno e minaccia di lanciarsi nel vuoto. Momenti di panico alle 09.30 di stamattina, 17 maggio 2024, in piazza Unità d’Italia a Teano dove una giovane donna, I. N. probabilmente di nazionale ucraina e di età prossima ai 20 anni, per motivi in corso di accertamento, ha minacciato lanciarsi giù dalla finestra di un appartamento al secondo piano di un storico edificio, da tutti conosciuto come «palazzo Cangiano». Per fortuna tutto è finito per il meglio.
Ad attirare l’attenzione dei passanti e soprattutto dei commercianti del posto, sono state proprio le urla della donna, mentre si protendeva sempre più pericolosamente dal davanzale. Immediatamente uno dei passanti, Massimo M., imprenditore edile della frazione Furnolo di Teano, è riuscito con una abilità non da tutti a entrare verbalmente in contatto con la donna, visibilmente scossa e in procinto di farla finita.
Massimo parlando di tutto e dei guai che nella vita non mancano mai a nessuno è riuscito a trattenerla, il tempo necessario perché qualcuno – probabilmente lo stesso suo compagno o fidanzato – intervenisse fisicamente per fermare l’aspirante suicida. Tutto questo mentre il traffico, già critico in quel punto a Teano, è letteralmente impazzito. Tutto bloccato alle 10.00 con difficoltà persino per i Carabinieri della locale stazione ad avvicinarsi al palazzo. Stessa cosa per la Polizia municipale i cui agenti hanno dovuto sostare la vettura dal lato opposto della piazzetta. Anche per favorire la sosta di mezzi sanitari. Per il caos venutosi a creare qualche negozio ha preferito abbassare la saracinesca per la mattinata.
Sul luogo dei fatti, con un’ambulanza, in questo momento – ore 10.00 – è entrato in opera il personale del 118 di Teano. La situazione, alle 10.30 sembra invece essere rientrata nella normalità. Non è dato ancora sapere, per ora (e non conoscendo affatto i reali motivi alla base del tentativo di porre in essere il folle gesto), quali saranno i provvedimenti che intenderanno prendere i sanitari e le autorità del posto per evitare che la donna possa di nuovo mettersi in situazioni di pericolo di vita. Capire perchè fosse così visibilmente disperata è importante. La donna è poco o per nulla conosciuta, perchè abiterebbe a Teano da poco tempo, assieme al suo compagno a quanto pare proveniente dalla vicina città di Pietramelara.