Sport

La «sfida universale» degli impavidi karateka universitari, allievi del M° Baldini.

I Campionati Nazionali Universitari del 2024 si terranno in Molise dal 18 al 26 maggio.

TEANO (Pietro De Biasio) – I Campionati Nazionali Universitari (Cnu) di Karate si avvicinano e i migliori atleti universitari partenopei sono pronti a sfidare gli avversari provenienti da tutto il paese.

Venerdì 3 Maggio, presso la palestra di arti marziali del Cus Napoli, sotto la guida del M° Salvatore Tamburro, si sono tenute le selezioni per determinare i rappresentanti delle università napoletane e del Cus Napoli.

Tra i selezionati anche Nicolas La Ventura, proveniente dall’Accademia delle Belle Arti, specializzato in Scenografia e allievo del M° Salvatore Baldini.

I Campionati Nazionali Universitari del 2024 si terranno in Molise dal 18 al 26 maggio. Questo evento rappresenta il più importante incontro sportivo nazionale dedicato al mondo universitario, coinvolgendo tutti i 56 Cus italiani. I Cnu si svolgono annualmente in due sessioni: una invernale, dedicata agli sport sulla neve, e una primaverile, che comprende le altre discipline sportive.

Promossi dalla FederCusi e organizzati dai vari Centri Sportivi Universitari, i Cnu offrono un’opportunità unica per mettere a confronto i migliori atleti universitari di età compresa tra i 18 e i 28 anni. Il karateka sidicino avrà l’opportunità di mettere in mostra le sue abilità nel corso dei Campionati Nazionali Universitari.

Con la dedizione e l’addestramento costante sotto la guida del Maestro Baldini, è pronto a rappresentare l’Accademia delle Belle Arti e il Cus Napoli con orgoglio e determinazione.