Sport

IL VIDEO. XC Montain Bears: una vittoria chiama l’altra per Mirko Zanni.

Il «diamante» del «Croccanti Team» amplia il suo palmares con la vittoria nella quarta tappa «Mtb Championship Campania».

TEANO (Pietro De Biasio) – La quarta tappa dell’«Mtb Championship Campania» organizzata dai bikers di «Return To Life» a Cascano di Sessa Aurunca si è rivelata un successo. La buona riuscita del «XC Mountain Bears» era nell’aria ma la previsione si è dimostrata, poi, non solo una sensazione giusta, ma ha superato ogni ottimistica prospettiva degli organizzatori.

Il percorso, completamente rinnovato rispetto alle edizioni precedenti, ha messo alla prova i biker con i suoi 200 metri di dislivello tra strappi impegnativi e discese tecniche. Proprio l’esigente tracciato ha decretato i valori in campo. E a trionfare è stato ancora una volta Mirko Zanni il «diamante» del «Racing Croccanti Team».

Il giovane ciclista di Teano si è aggiudicato la vittoria assoluta e di categoria «M1», dettando legge sulla concorrenza. Zanni sembrava proprio trovarsi a suo agio sui sentieri di Sessa Aurunca, dove anche in questa occasione è riuscito a far valere le proprie doti di scalatore e discesista. Grazie all’ottima organizzazione e a un percorso appassionante e selettivo, l’«XC Mountain Bears» è stato un grande successo, coronando nel migliore dei modi la quarta tappa del circuito regionale e la gara di mountain bike del «CSI Campania».