LA FOTO. Il Masci inaugura la prima «Big Bench» della provincia di Caserta.
Dalla panchina, una vista panoramica mozzafiato: dalla Penisola Sorrentina, alla Foce del Garigliano.
TEANO (Pietro De Biasio) – Domani, domenica 12 maggio 2024, alle ore 17, la Comunità Masci Teano 1, con il supporto delle comunità di Fontanelle e Casamostra, inaugurerà la prima panchina gigante della provincia di Caserta lungo la Via Francigena del Sud.
La panchina gigante è stata collocata in un punto panoramico lungo il tratto della Via Francigena del Sud, precisamente nella tappa numero 13 che collega Sessa Aurunca a Teano, per un percorso di 15,3 chilometri.
Il sentiero attraversa la Frazione Fontanelle e Casamostra di Teano, offrendo uno scenario naturalistico immerso nel verde e un’atmosfera culturale di grande suggestione.
Dalla panchina, i visitatori potranno godere di una vista panoramica mozzafiato che abbraccia la Penisola Sorrentina, le isole di Capri e Ischia, nonché il Litorale Domitio che si estende dal Capo Miseno fino alla Foce del Garigliano.
Timbri e passaporti per i pellegrini si possono trovare all’Alimentari e Tabacchi De Biasio Antonio, situato in via Chiesa a Fontanelle e presso la sede dell’Associazione Casamostra Rinasce in via Chiesa a Casamostra.