Politica

Feste religiose senza ordinanze comunali, sicurezza e viabilità possono attendere

Nessuna traccia degli atti dovuti sul sito ufficiale online dell’Amministrazione Scoglio

TEANO (Alessandro Lepre) – Il 10 aprile si sono svolti, nella frazione Borgonuovo, i festeggiamenti in onore di Maria Santissima della Libera. Ebbene, anzi male: in quella occasione: non è stata emanata nessuna ordinanza sulla sicurezza e della viabilità; almeno questo si può evincere dalla pagina ufficiale del Comune di Teano. Il 25 Aprile si è svolta, invece, nella frazione Pugliano, una manifestazione. Attenzione: anche in questa occasione, ancora una volta, non è stata emanata nessuna ordinanza sulla sicurezza e della viabilità; almeno così come si può evincere dalla pagina ufficiale del Comune di Teano.

Non è finita. Sempre il 25 Aprile che ci siamo appena messi alle spalle si sono svolti, nella frazione San Marco, i festeggiamenti in onore di San Marco. Ben più di un giorno di festa. Udite, udite: anche in questa occasione non è stata emanata nessuna ordinanza sulla sicurezza e della viabilità; almeno così come si può evincere dalla pagina ufficiale del Comune di Teano.

Che l’amministrazione dorma o non dorma sulla registrazione degli atti interni dovuti è da certificare analizzando il cartaceo; sperando che esista. Ma che, sempre l’amministrazione zona maggioranza, si mostri inadempiente nel settore della comunicazione: questo lo possono verificare tutti, visitando il sito internet del comune. Si attende una reazione delle “forze” di opposizione.

Segue ora l’ultima perla tutta teanese. Il 25 Aprile in occasione dell’anniversario della Liberazione d’Italia, non si è svolta proprio nessuna manifestazione. Proprio come accaduto negli anni scorsi: silenzio assoluto. La critica qui è che ad avviso di molti osservatori esterni si è perduta una buona occasione per sancire una differenza comportamentale almeno in questo con le passate amministrazioni. Ma tant’è, probabilmente l’intenzione è quella di non interrompere, in tutto e per tutto, la cosiddetta continuità amministrativa.