Cronaca nera

Ladri in azione a Roccamonfina: svaligiata una casa nella frazione Gallo.

Le forze dell’ordine rassicurano la cittadinanza ponendo in essere maggiori controlli sul territorio.

ROCCAMONFINA (Anna Izzo) – Una banda di ladri ha colpito una casa nella frazione Gallo di Roccamonfina. I malviventi, sfruttando probabilmente una grondaia, sono riusciti a scalare la facciata dell’abitazione e a introdursi al piano superiore. Al piano inferiore, in quel momento, si trovava il nucleo familiare intento a cenare.

Salendo le scale per andare a coricarsi, i proprietari hanno notato una porta bloccata e, intuendo la presenza di intrusi, hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine. Gli agenti, giunti sul posto con tempestività, hanno constatato l’effrazione e il disordine regnante nella camera da letto, che era stata completamente svaligiata dai ladri.

Ancora da quantificare il bottino portato via dai malviventi, che hanno agito con rapidità e senza lasciare tracce. I Carabinieri della stazione di Roccamonfina stanno conducendo le indagini per cercare di identificare i colpevoli e recuperar la refurtiva.

L’episodio ha destato preoccupazione tra i residenti della zona, che si sentono sempre più minacciati da questo tipo di criminalità. Le forze dell’ordine rassicurano la cittadinanza intensificando i controlli sul territorio per prevenire ulteriori furti e garantire la sicurezza dei cittadini.