Sport

Trionfo del Nocelleto sul Mithraeum e gli uomini di Vastano volano in 1^ Categoria.

La vittoria al Pezzullo di Carinola: una finale Playoff con due reti di Vincenzo Bianco e Niccolò Minutolo.

NOCELLETO (Arnaldo Betti) – Nel caldo pomeriggio di domenica al “Pezzullo” di Carinola, il Nocelleto ha celebrato una vittoria epica contro il Mithraeum 2018, con il punteggio finale di 2-1. In questa partita decisiva, la formazione di mister Antonio Vastano ha dimostrato di essere una forza che ha meritato il passaggio alla categoria superiore, emergendo trionfante in una gara equilibrata, che ha avuto tutti i crismi di una vera e propria finale.

Il Nocelleto ha iniziato la partita con il vantaggio di due risultati su tre, e ha mostrato fin dall’inizio una preparazione impeccabile, sul piano Tecnico-tattico ma soprattutto sul piano fisico. La squadra ha sfoderato grandi azioni sin dai primi minuti, con almeno due occasioni sprecate, ma nonostante ciò è riuscita a passare in vantaggio solo al 40′ con un gol di Niccolò Minutolo che ha sfruttato una perfetta palla messa centro, proveniente da un fallo laterale, e ha battuto il portiere avversario sul primo palo. Tuttavia, gli ospiti hanno sorpreso tutti gli addetti ai lavori nonché gli spettatori presenti, pareggiando al 43′, mantenendo viva la tensione e l’incertezza per il resto della partita.

Nel secondo tempo, la formazione granata ha alzato l’asticella e intensità del gioco e ha dimostrato una superiorità fisica evidente rispetto agli avversari, nonostante fossero composti da giocatori esperti. Al 53′, i falchi sono passati nuovamente e meritatamente in vantaggio grazie ad un eurogol di Vincenzo Bianco, che da centrocampo ha sfoderato un paio di dribbling eccezionali si è presentato solo davanti al portiere avversario battendolo abilmente.

Con questa rete il Nocelleto ha consolidato il loro dominio in campo e la loro leadership, avvicinandosi sempre di più alla vittoria e alla meritata promozione. In due occasioni i ragazzi di Vastano si sono visti invalidare anche altri due gol di cui uno incredibilmente ed immeritatamente annullato per fuorigioco inesistente, dove, il guardalinee della terna ha erroneamente indotto l’arbitro del match a fischiare il fuorigioco.

La squadra, guidata dal presidente Domenico Migliozzi, ha conquistato la Prima categoria con una prestazione impeccabile, dichiarando con orgoglio: “Una emozione grande, due promozioni in due anni, due obiettivi fissati e centrati. Stasera festeggiamo, ma già siamo proiettati al prossimo campionato di Prima categoria, perché la nostra passione per il calcio dilettantistico ci porta a guardare sempre più in alto.” Il ringraziamento è stato esteso ai tifosi, agli sponsor e a tutto il pubblico presente al Comunale di Carinola. Un plauso va anche alla compagine del Mithraeum, che ha disputato una grande partita con grande stile e fair play.

La redazione di TeanoCe.it formula i più sinceri auguri e complimenti al F.C. Nocelleto al suo presidente Migliozzi e al Mister sidicino Vastano per la promozione nel campionato di Prima Categoria.