«La treccia scarlatta», il nuovo romanzo di D’Angelo, autrice de Il profumo delle viole.
Lo spunto: donne e uomini veri, con le loro qualità e difetti, che compiono scelte seguendo la loro natura.
TEANO (Pietro De Biasio) – Presso la Sala dell’Annunziata, giovedì 9 maggio 2024, la presentazione del nuovo romanzo di Liliana D’Angelo dal titolo «La treccia scarlatta». Dopo i saluti istituzionali del sindaco Giovanni Scoglio e dell’assessore alla Pubblica Istruzione Laura Laurenza, interverrà anche l’autrice per raccontare il suo nuovo lavoro letterario.
A moderare l’incontro la dott.ssa Sara Finocchi, Coordinatrice del Forum dei Giovani che ha promosso l’iniziativa con il patrocinio del Comune di Teano. Il libro narra una storia ambientata in uno dei borghi più suggestivi dei Castelli Romani, tra leggende antiche e sentieri immersi nella natura.
La trama ruota attorno a tre elementi chiave: un’inaspettata eredità, un’anima in cerca di perdono e una misteriosa treccia di capelli, testimone di un segreto sepolto nel tempo.
E trasporta il lettore in luoghi carichi di fascino e bellezze paesaggistiche, come Rocca di Papa, Albano Laziale con il suo lago e i Pratoni del Vivaro. Attraverso le vicende dei suoi personaggi, l’autrice nata a Caserta e docente dell’Ipssart di Teano, fa rivivere l’atmosfera incontaminata di boschi e colline, ma anche le passioni e le fragilità umane.
Donne e uomini veri, con le loro qualità e difetti, che compiono scelte seguendo la loro natura. Appuntamento da non perdere.