Uncategorized

Podismo, Mottola secondo alla «6 ore del Fibreno» di Isola del Liri.

Il sidicino conquista il secondo posto categoria SM35 dopo una gara impegnativa di 65 km.

TEANO (Pietro De Biasio) – Il sidicino Angelo Mottola si è aggiudicato un ottimo secondo posto alla «6 ore del Fibreno» che si è svolta domenica 28 aprile a Isola del Liri.

La prova, giunta alla sua seconda edizione, faceva parte del circuito «Opes In Corsa Libera» e  inserita nel 22° «Grand Prix IUTA 2024» di ultramaratona, nell’11° «Criterium Regionale Fascia Centro» e nel Calendario Nazionale «IUTA 2024» di ultramaratona.

Organizzata dall’associazione «Scorrendo con il Liri», la gara si è sviluppata su un impegnativo anello di 1,360 km, con terreno per lo più ghiaioso e solo 200 metri di asfalto. Per essere classificati era necessario percorrere almeno la distanza della maratona, corrispondente a 31 giri del circuito.

Mottola ha saputo gestire al meglio le fatiche di un impegno di ben 6 ore, completando un totale di 65 km e piazzandosi così al secondo posto della sua categoria e al dodicesimo assoluto. Un ottimo risultato per il podista di Teano, che ha confermato ancora una volta le sue spiccate doti nelle lunghe distanze.