Uncategorized

Tragedia sfiorata sulla Casilina: Tir perde rimorchio carico di grano che taglia la via.

Il camion, diretto verso il Molise, stava percorrendo una curva quando il gancio di traino ha ceduto.

TEANO (E.Z.) – Un vero e proprio miracolo ha salvato la vita a diverse persone questa mattina sulla trafficatissima Strada Statale Casilina, dove un Tir ha perso il rimorchio posteriore carico di grano. L’incidente è avvenuto verso le 9 in tenimento del comune di Teano, presso il bivio di Valdassano frazione del comune Rocchetta e Croce.

Il camion, diretto verso il Molise, stava percorrendo una curva quando il gancio di traino ha ceduto, facendo sganciare il rimorchio che è piombato sull’asfalto come un missile. Fortunatamente, in quel momento, nessuno sopraggiungeva dalla corsia opposta.

Lo choc per l’autista del Tir è stato tremendo, ma per sua fortuna illeso. Illesi anche gli automobilisti che si trovavano in zona in quel momento. L’incidente ha causato notevoli disagi al traffico, con la strada che è rimasta chiusa per diverse ore per consentire le operazioni di pulizia e recupero del grano.

Sul posto sono intervenuti Carabinieri, Vigili del Fuoco e Polizia Stradale per i rilievi del caso. Le forze dell’ordine stanno ora indagando per accertare le cause dell’incidente e per verificare il rispetto delle norme di sicurezza relative al trasporto del carico.

L’episodio, ancora una volta, ci ricorda l’importanza della manutenzione regolare dei veicoli, del rispetto delle procedure di sicurezza e della prudenza alla guida, soprattutto su strade trafficate come la Casilina. Un comportamento responsabile da parte di tutti gli utenti della strada può fare la differenza e scongiurare tragedie come questa.