Mortale sull’A1, ampio impiego di mezzi e uomini dei Vigili del Fuoco di Teano.
Brillante operazione di una grande Istituzione: il Distaccamento sidicino della Centrale di Caserta.
TEANO / CAIANELLO (Elio Zanni) – Sono entrate in azione ben tre (3) squadre di Vigili del Fuoco per far fronte al gravissimo incidente verificatosi ieri sera, 19 aprile 2024, sull’autostrada A1. Il punto è uno dei più frequentemente colpiti da simili sinistri: siamo tra i caselli autostradali di San Vittore e Caianello, al Km 700, in direzione Napoli.
Tre squadre di Vigili del Fuoco, dunque, di cui ben due provenienti dal sempre più attivo ed efficace distaccamento di Teano. Sempre più chiaro appare anche come la sede distaccata di Teano, della Centrale operativa di Caserta, sia da considerarsi per quella che è, ossia: una indispensabile Istituzione, un ineludibile presidio: non solo per Teano ma per tutto l’Alto casertano.
Erano le 14,30 e i Nostri sono corsi su un’incidente stradale con quattro autotreni coinvolti. Giunti sul luogo del sinistro i Vigili del Fuoco hanno dovuto soccorrere varie persone che, in seguito all’urto tra i veicoli, sono rimaste ferite. Tra le vittime l’autista di uno dei Tir, che è rimasta incastrata tra le lamiere.
Dopo un elaborato lavoro e con l’ausilio dell’attrezzatura da taglio specifica per questo tipo di interventi, i vigili del fuoco sono riusciti a liberare dalle lamiere l’uomo consegnandolo alle cure del 118 presente li sul posto con varie autoambulanze e con un’eliambulanza per i casi più gravi.
Purtroppo il conducente incastrato è risultato deceduto ed una è stata trasportate d’urgenza in ospedale. Sul posto, in supporto alle operazioni di soccorso, sono intervenute anche due autogru, una del Comando di Caserta e una del Comando di Frosinone.
Il traffico dell’arteria stradale è ancora bloccato per gli accertamenti da parte della polizia stradale e per i rilievi del caso.