Curiosità

«Diversità a confronto: testimonianze di chi ce l’ha fatta» all’Annunziata.

Domenica ore 18.30 Cif Teano e «Abili Diversamente» insieme per promuovere l’inclusione.

TEANO (Pietro De Biasio) – Il Centro Italiano Femminile sezione Teano e l’associazione «Abili Diversamente» hanno deciso di unire le forze per promuovere un evento speciale in calendario il 21 aprile 2024 ore 18.30 presso la sala dell’Annunziata: «Diversità a confronto: testimonianze di chi ce l’ha fatta».

‘obiettivo principale di questa sinergia è quello di sensibilizzare e promuovere una maggiore comprensione e accettazione delle persone che vivono con diverse abilità. Troppo spesso, chi si trova ad affrontare ostacoli e sfide a causa delle proprie diversità può sentirsi emarginato e isolato.

Pertanto, questa iniziativa si propone di offrire uno spazio sicuro e accogliente per coloro che hanno scelto di uscire dal loro guscio, mettendosi in gioco e condividendo le proprie esperienze positive. Una delle testimonianze più attese sarà quella del coro «Soulshine» gospel & pop choir di Riardo.

La scelta non è casuale: tra i cantanti c’è un ragazzo che ha una storia di successo resa possibile grazie alla fiducia dei suoi genitori nella scienza e ai consigli degli esperti. Iniziative come queste ricordano che l’ignoto e ciò che appare diverso possono spaventare, ma solo perché non li conosciamo a fondo. E soprattutto che ognuno di noi è abile in modo diverso e, se riusciamo a stare insieme, possiamo completarci e migliorarci reciprocamente.