Nocelleto trionfa nel Derby Contro lo Sparanise: 4-2. Partita piena di emozioni.
Ora i tifosi del Nocelleto aspettano con impazienza di vedere quale squadra affronterà dopo l’ultima gara.
NOCELLETO (Arnaldo Betti) – Nel derby tra Nocelleto e Sparanise, il campo Pezzullo di Carinola è stato il teatro di una bella battaglia, carica di tensione e di determinazione. Il match si è concluso con una vittoria per 4-2 a favore del Nocelleto, ma la strada verso il trionfo è stata tutt’altro che facile per i ragazzi di mister Antonio Vastano.
Come accade spesso nei derby, l’incontro è stato caratterizzato da una combattività estrema e da un’atmosfera incandescente. Tuttavia, nonostante le provocazioni e le difficoltà, il Nocelleto ha dimostrato di avere un’indiscutibile superiorità sia dal punto di vista tecnico che tattico.
Il primo tempo ha visto i granata del Nocelleto prendere il comando del gioco, trovando il vantaggio grazie a un rigore trasformato da Bianco. Gli ospiti dello Sparanise, determinati a non soccombere e a giocarsi la partita ad ogni costo, hanno pareggiato i conti con Betieni, ma la gioia per il pareggio è stata di breve durata. Appena cinque minuti dopo, i padroni di casa hanno ripreso il controllo del match con un gol di Prassino, portando il punteggio sul 2-1 al termine del primo tempo.
All’inizio del secondo tempo, dopo che gli animi si erano leggermente calmati, il Nocelleto ha continuato a premere sull’acceleratore. Prassino ha siglato il suo secondo gol personale al 47′, aumentando il vantaggio della sua squadra sul 3-1. Tuttavia, lo Sparanise non si è arreso e ha risposto prontamente con un gol sempre di Betieni al 50′, riaccendendo le speranze di una possibile rimonta.
Ma è stato il Nocelleto a mettere definitivamente il sigillo sulla partita, grazie a un gol spettacolare di Keita al 55′. Entrambi gli ultimi 2 gol segnati dal Nocelleto nel secondo tempo sono stati autentiche opere d’arte calcistica, frutto di azioni manovrate e di grande qualità tecnica.
Con questa vittoria nel derby, il Nocelleto ha anche garantito matematicamente la sua partecipazione ai playoff come prima classificata tra le squadre coinvolte in questo mini torneo.
Ora, gli appassionati e tifosi del Nocelleto aspettano con impazienza di vedere quale squadra affronterà dopo l’ultima gara della regular season di domenica prossima e quindi la determinazione delle formazioni che giocheranno i playoff.