Big match Città di Isernia San Leucio e l’Aurora Ac, vittoria dei molisani: 3-2.
Ora per le Aquile la missione di raggiungere la vetta diventa sempre più difficile.
PIEDIMONTE MATESE (Arnaldo Betti) – Nello spettacolare scenario dello stadio “P. Ferrante” di Piedimonte Matese, si è disputata una partita che valeva più di una stagione e si è svolta tra le Aquile dell’Aurora Alto Casertano e i Biancocelesti di Città di Isernia San Leucio. Un incontro carico di tensione e speranza, poiché le Aquile ospitanti miravano a ribaltare la vetta della classifica.
L’atmosfera sugli spalti era elettrizzante, con i tifosi delle due squadre che sostenevano i propri colori con fervore. Il fischio d’inizio ha dato il via allo spettacolo sul terreno di gioco, con entrambe le squadre che si sono affrontate senza riserve. Al 18′, un’incursione in area da parte di Cascio ha portato il punteggio per l’Isernia a proprio favore, siglando il vantaggio ospite.
L’’Aurora non ha perso tempo a rispondere. Quindici minuti dopo, su calcio d’angolo, il mister Mancino ha siglato la rete del pareggio con uno splendido stacco di testa in area di rigore, pareggiando i conti e riportando l’entusiasmo nei cuori dei tifosi delle aquile con il punteggio di 1-1.
Le due squadre hanno continuato a lottare con determinazione, ma su una palla persa a centrocampo, la capolista Isernia si riportava in vantaggio con Lopez cosicché si chiudeva il primo tempo con gli ospiti in vantaggio per 2-1.
Il secondo tempo ha visto la Città di Isernia decisa a chiudere la partita, mentre l’Aurora Alto Casertano ha cercato di capitalizzare ogni opportunità di contrattacco e raggiungere il pareggio, ma nonostante le numerose occasioni da entrambe le parti, nessuna squadra è riuscita a trovare la via del gol, bloccata dalle rispettive difese ben organizzate.
A dieci minuti dal termine, una rapida ripartenza dei Biancocelesti ha portato Flores a segnare il terzo gol incrementando il vantaggio per la capolista. Ma l’Aurora non ha gettato la spugna e ha risposto immediatamente, con Manna che ha accorciato le distanze portando il punteggio sul 2-3. Il finale è stato incandescente, con l’Aurora che ha ottenuto un rigore nel tentativo disperato di pareggiare. Tuttavia, Pisani ha spedito incredibilmente il tiro alto sopra la traversa, lasciando i tifosi biancorossi abbastanza delusi.
Alla fine, è stata la Città di Isernia San Leucio a uscire vittoriosa dallo scontro nello stadio “P. Ferrante”, consolidando il loro primato in classifica con un vantaggio di +5 punti a sole tre giornate dal termine del campionato. Per le Aquile di Aurora Alto Casertano, la missione di raggiungere la vetta ad oggi diventa sempre più difficile.