Prevenzione, servizio e solidarietà: ecco i valori che animeranno la manifestazione del 13 aprile a Piazza Unità d’Italia.
«La giornata del Lions Day rappresenta per me un’opportunità per far comprendere ai cittadini il valore del nostro lavoro».
TEANO (Pietro De Biasio) – Il prossimo 13 aprile in piazza Unità d’Italia si terrà il «Lions Day 2024», la giornata mondiale dell’investitura collettiva Lions. In questa occasione, saranno disponibili screening gratuiti per la prevenzione del diabete e si svolgerà una raccolta di occhiali usati.
Il presidente del Lions Club Teano, Giovanni Bove, ha sottolineato l’importanza della giornata come opportunità unica per far comprendere ai cittadini il valore straordinario del lavoro svolto dai soci del Lions Club dichiarando a TeanoCe.it : «La giornata del Lions Day rappresenta per me un’opportunità unica per far comprendere ai cittadini il valore straordinario del nostro lavoro come soci del Lions e per mostrare con orgoglio chi siamo e cosa facciamo all’interno della più grande Associazione di servizio al mondo.
Il nostro obiettivo principale è concentrarci sulla prevenzione, fondamentale per la salvaguardia della salute. Durante l’evento, offriremo screening sanitari e favoriremo il dialogo con i cittadini per rispondere alle loro domande, raccogliere suggerimenti e proposte di intervento.
Quest’anno, tra i club, prevale più che mai la forza del collettivo, un elemento essenziale per raggiungere i nostri obiettivi comuni attraverso azioni concrete improntate al servizio e alla responsabilità».
Il «Lions Day 2024», dunque, occasione per celebrare la generosità dei Lions, l’importanza delle loro azioni e la solidarietà senza confini che li anima.