Sport

Zanni talento del Monza, salta da Under 15 a Under 17 a suon di goal.

Da Monzello: «Spero di poter rimanere a lungo qui e magari esordire in Prima Squadra».

TEANO (Pietro De Biasio) – TeanoCe condividere volentieri con i suoi lettori un articolo di rilievo pubblicato sul sito ufficiale della FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio) settore giovanile che traccia un quadro dettagliato della carriera di Rosindo Zanni. Il talentuoso attaccante, nato il 6 marzo 2009 a Sessa Aurunca in provincia di Caserta, sta attirando l’attenzione di molti appassionati e addetti ai lavori con la sua rapida progressione nel settore giovanile del Monza.

Ha iniziato a giocare a calcio a soli 4 anni nel Teano 1939, successivamente si è trasferito alla SSC Capua nel febbraio 2019, prima di approdare alla Real Casarea nell’estate del 2020. Durante il suo periodo alla Real Casarea, Zanni ha dimostrato un talento eccezionale che ha attirato l’attenzione di numerosi club professionistici. In tre stagioni con la squadra, ha catturato l’interesse di diverse squadre italiane di Serie A. Alla fine, ha scelto di unirsi al Monza, una decisione che ha sorpreso molti appassionati di calcio.

Zanni non è solo un calciatore eccezionale, ma anche una persona umile e grata per le opportunità che gli sono state offerte. Nel suo nuovo club, ha avuto l’opportunità di giocare nell’Under 15 di Luca Morin, dove ha segnato 5 gol in 10 partite, dimostrando il suo innato senso del gol. Successivamente, è stato promosso nell’Under 17 di Riccardo Monguzzi, nonostante fosse due anni più giovane rispetto ai suoi compagni di squadra. Nonostante la differenza di età, ha segnato 2 gol in 14 apparizioni, confermando il suo talento e la sua capacità di adattamento.

«Dopo un’iniziale fase di ambientamento, sottolinea l’attaccante biancorosso, adesso mi sto trovando molto bene: sono stato accolto nel migliore dei modi e trattato al pari degli altri nonostante sia due anni più piccolo». Trasferitosi in Lombardia lo scorso agosto aggiunge: «La principale differenza tra Napoli e Monza è il clima: inizialmente, infatti, soffrivo un po’ il freddo.

Oggi, che mi sono abituato, ritengo che Monza sia una città meravigliosa, a misura d’uomo. Inoltre, ho la fortuna di potermi allenare a Monzello, che reputo uno dei centri sportivi più belli d’Italia: spero di poter rimanere a lungo in questa società e magari esordire in Prima Squadra». Continuiamo a supportare e ad applaudire i successi di giovani atleti locali come Zanni, che rappresentano un vanto per la nostra comunità e il nostro territorio.