La Pasqua dei malviventi: rapina in casa di un finanziere a Calvi Risorta.
Mentre i ladri erano all’interno della casa a rastrellare il bottino, il proprietario è rientrato, trovandosi faccia a faccia con la banda.
CALVI RISORTA (Red. Cro.) – Non si sta in pace nemmeno oggi 31 marzo 2024, giorno di Pasqua. Poco prima delle 13, nel centro di un popoloso paese dell’Agro Caleno, ossia a Calvi Risorta, quattro malviventi hanno messo a segno una rapina a mano armata ai danni di un militare della Guardia di Finanza.
La dinamica: tre della gang di malviventi si sono introdotti nell’abitazione del finanziere, mentre un quarto complice li attendeva al volante di una autovettura Audi. Mentre i ladri erano all’interno della casa a rastrellare il bottino, il proprietario è rientrato, trovandosi faccia a faccia con la banda.
Il coraggioso finanziere ha tentato di bloccare i malviventi, che però hanno reagito picchiandolo con una spranga di ferro. Con il proprietario di casa a terra, la gang si è data alla fuga raggiungendo il palo assieme al quale si sono allontanati a bordo della vettura di colore scuro.
Naturalmentesul caso stanno indagando le forze dell’ordine che faranno ogni sforzo per cercare di identificare i malviventi e di ritrovare il bottino. Secondo quanto appreso con una serie di telefonate in città, pare che nonostante le percosse subite il coraggioso finanziere abbia tentato ugualmente di fermare i ladri.
Si attende di saperne di più, da parte degli uffici preposti alla comunicazione con i mezzi d’informazione, su questa vicenda che ha tolto la tranquillità alla storica città calena.