.

Strage di gatti in collina Sant’Antonio appello dell’Enpa: occorre sterilizzare

Crudeltà e ignoranza per episodi evitabili usufruendo della sterilizzazione prenotabile presso il servizio Asl

TEANO (PdB) – È una notizia che fa rabbia e tristezza: gattini uccisi e abbandonati tra i rifiuti, come fossero oggetti senza valore e non animali sensienti, che provano gioia e dolore.

Questo è ciò che è successo sulla Collina di Sant’Antonio, dove gli attivisti dell’Enpa (ente nazionale protezione animali), delegazione di Teano, ha trovato i poveri felini, vittime di un atto di violenza inqualificabile. Ma questa non è solo una tragica notizia di cronaca, è un grido di allarme che dovrebbe far riflettere tutti coloro che si occupano del benessere degli animali.

Come ha giustamente sottolineato l’Enpa-Teano sui suoi social network, è essenziale adottare misure preventive e di controllo della popolazione felina, per evitare che situazioni come queste si ripetano.

 “Dovete sterilizzare – avverte l’associazione –  Chiunque sapremo che ha gatte non sterilizzate chiederemo di farlo e controlleremo se ci sono cucciolate. E non venite a dirci che muoiono da soli. E questo è un appello che deve essere ascoltato. La sterilizzazione è l’unica soluzione per evitare che i gatti randagi e non si riproducano incontrollabilmente”. Un chiaro appello al senso di civiltà dei cittadini che troppo spesso, per ignoranza, si trasforma in crudeltà assoluta e violazione delle leggi.