Chiesa locale. I 10 anni di Ordinazione di don Luigi Migliozzi il parroco «Baloo».
La ricorrenza sottolineata dagli Scout cui il sacerdote non ha mai fatto mancare guida e sostegno.
TEANO (Pietro De Biasio) – Dieci anni fa veniva ordinato sacerdote don Luigi Migliozzi, oggi parroco, vicario foraneo e assistente ecclesiastico degli scout. A ricordare questa importante ricorrenza è stato proprio il Gruppo scout «Teano 1» attraverso un messaggio sui suoi social.
Definito dagli scout sidicini come un «maestro della legge, apostolo gioioso e generoso», don Luigi non ha mai fatto mancare la sua guida e il suo sostegno alle iniziative rivolte agli scout e ai più giovani.
Un decennale che gli scout hanno voluto festeggiare con un messaggio di auguri carico di stima e affetto per il loro amato «Baloo» [nome che solitamente viene dato all’assistente spirituale ovvero l’orso che insegna la legge della giungla nella raccolta di storie di Rudyard Kipling, N.d.R.] punto di riferimento per l’intera comunità di Teano.
Dieci anni trascorsi al servizio dei fedeli con il sorriso e la gioia che da sempre lo contraddistinguono. Riflettendo sulla mia esperienza da ex scout, è significativo richiamare le parole di san Giovanni Paolo II che esortava i sacerdoti a essere nel cuore dei gruppi scout: «sacerdoti, siate dunque nel seno di questi gruppi gli artefici della comunione, gli educatori nella fede, i testimoni dell’Assoluto di Dio, i veri apostoli di Gesù Cristo, i ministri della vita sacramentale, specialmente dell’Eucaristia, gli animatori spirituali di cui i laici hanno bisogno sia per la loro formazione sia per illuminarli nel loro impegno spesso molto difficile, perfino rischioso». Facciamo tutti un «triplice Jau» di auguri a don Luigi.