Laurenza tour 2024, le tappe della chitarra jazz sidicina tra concerti e jam sassion.
Domani al «Mantovanellive» di Caserta. Venerdì prossimo al «Pecoranera Jazz Club» di Pignataro…
TEANO (Pietro De Biasio) – Non si ferma mai Marco Laurenza. Come sua abitudine del resto, non ama stare con le mani in mano e il suo instancabile lavoro ne è la prova. Attualmente sta vivendo un periodo ricco di impegni e soddisfazioni nel mondo della musica.
Con un calendario fitto di concerti e jam sassion, il chitarrista sidicino sarà impegnato su vari palchi, evidenziando tutta la sua energia artistica. Si parte domani sera al leggendario «Mantovanellive» di Caserta, dove assieme a Davide Mantovanelli e Pippo Matino allieterà il pubblico con le sempre apprezzate jam session. Venerdì prossimo 1 marzo invece sarà di scena al «Pecoranera Jazz Club» di Pignataro Maggiore.
Sul palco, il chitarrista sidicino si esibirà insieme all’«Essential Trio» composto da Aldo Fucile alla batteria e Luca Varavallo al contrabbasso. L’ensemble proporrà al pubblico un repertorio variegato, che spazia dai brani originali alle composizioni contemporanee di grandi nomi come Pat Metheny, John Scofield, Charlie Haden e Michael Brecker.
Non mancheranno neanche rivisitazioni di classici della tradizione jazz afroamericana, reinterpretati in chiave contemporanea.
Il 4 marzo eccolo poi al «Teatro Cerca Casa» di Napoli, in una veste più intima accompagnando, con lo spettacolo di prosa e musica intitolato «Di mamma ce n’è una sola e meno male», scritto e interpretato dall’attrice Daniela Cenciotti.
Insomma, non c’è pausa che tenga per questo fuoriclasse della sei corde: la sua chitarra parla il linguaggio della grande tradizione ma guarda sempre al futuro, come il suo instancabile estro creativo.