Il Team Musokan della WELL Fit Teano brilla al Campionato Colored Sud Italia.
A Eboli oltre 1000 atleti e 80 società: la più prestigiosa competizione per cinture colorate di karate in Italia.
TEANO (Pietro De Biasio) – Il Campionato regionale Centro Sud Karate Colored che si è svolto ieri presso il PalaSele di Eboli (SA), ha visto la partecipazione di ben 1000 iscritti provenienti da 8 regioni italiane, 80 società e 70 arbitri.
Il Team Musokan Baldini della WELL Fit Teano ha ottenuto risultati significativi nella categoria Under 14 cadetti assoluti. Tre atleti hanno conquistato la medaglia d’oro: Anna De Fusco, Sebastian Intelisano e Chiara Licciardi. La squadra ha inoltre ottenuto due medaglie d’argento grazie a Rodolfo Bortone e Silvana Laurenza.
Il bronzo è stato conquistato da Angela Caimano, Benito Dell’Estate e Francesca Licciardi. Va menzionata anche la partecipazione dei non classificati: Giovanni Cardillo, Emanuela Funaro, Mario Funaro, Valentina Laurenza, Nicolas La Ventura, Francesca Marotta e Riccardo Zarone.
Nonostante alcuni atleti non abbiano raggiunto una posizione sul podio, il Maestro Salvatore Baldini ha sottolineato l’importanza delle loro prestazioni: «Ci tengo a sottolineare che quasi il 90% di loro ha partecipato per la prima volta a una competizione, senza mai mettere piede su un tatami per gareggiare. Quindi, anche chi non ha raggiunto risultati come l’oro o l’argento, che sono importanti, per me ha comunque fatto un ottimo risultato.
Come per esempio Riccardo Zarone che non ha vinto niente, ma ha comunque affrontato e vinto quattro incontri prima di perdere il quinto. È stata una grande esperienza per tutti».
Il Team Musokan Baldini della WELL Fit Teano ha dimostrato di essere pronto a salire sui tatami di futuri campionati e di continuare a raggiungere nuovi traguardi nel mondo del karate.