Teano, l’iniziativa solidale scout : «In strada fa freddo, dona una coperta».
Si possono donare coperte, sacchi a pelo e lenzuola presso Gruppo Scout Teano 1, chiesa Sant’Agostino.
TEANO (Pietro De Biasio) – Anche quest’anno la Comunità Masci Teano 1, in collaborazione con il Gruppo Scout Teano 1, ha organizzato l’iniziativa solidale «In strada fa freddo, dona una coperta» per portare un aiuto concreto alle persone costrette a vivere per strada durante i rigidi mesi invernali.
Sarà possibile portare coperte, sacchi a pelo e lenzuola presso la sede del Gruppo Scout Teano 1, situata nella chiesa di Sant’Agostino, nei seguenti giorni e orari: mercoledì 21 febbraio dalle ore 17.00 alle ore 19.00 e venerdì 23 febbraio sempre dalle 17.00 alle 19.00.
I volontari del Masci e gli scout raccoglieranno i materiali donati che verranno poi distribuiti nel centro storico di Napoli. Non è necessario che si tratti di oggetti nuovi, basta che siano puliti e in buono stato, per permettere a chi vive per strada di affrontare meglio il rigido clima invernale.
Ogni contributo, per quanto piccolo, è prezioso per aiutare le persone più fragili e sfortunate. Il calore di un gesto di solidarietà può fare la differenza per chi vive per strada.