Il Nocelleto di Mister Vastano trionfa, contro il Messercola risultato 1-0.
Domenica trasferta a Castel Morrone contro Sporting (penultimo in classifica) da non prendere sottogamba.
NOCELLETO (Arnaldo Betti) – Nell’importante sfida della 18^ giornata del campionato di 2^ Categoria che ha opposto il Nocelleto al Messercola, la squadra di Mister Antonio Vastano ha trionfato con una vittoria per 1-0 in una partita equilibrata fin dal fischio d’inizio.
L’incontro, caratterizzato da una intensa battaglia sul campo, ha tenuto incollati i tifosi alle loro sedie dall’inizio alla fine confermando la validità delle due formazioni.
Già nel primo tempo, la formazione di casa cara al presidente Domenico Migliozzi ha sfiorato il vantaggio, con Minutolo che si è trovato a tu per tu con il portiere ospite.
Tuttavia, il suo tiro è stato respinto, mantenendo l’equilibrio nel punteggio. La tensione in campo è salita ulteriormente, con entrambe le squadre che cercavano di prendere il controllo della partita.
L’inizio del secondo tempo è stato decisivo per il Nocelleto, quando Vincenzo Bianco ha colto al volo un’occasione d’oro dopo una splendida spizzata di testa di Ventriglia realizzando il vantaggio per i granata al 47′, scatenando l’euforia dei tifosi granata presenti.
Raggiunto il vantaggio, il Nocelleto ha continuato ad attaccare con determinazione, sfiorando il raddoppio almeno in quattro occasioni. Tuttavia, la mancanza di freddezza ed altruismo ha impedito ai granata di chiudere la partita con maggiore tranquillità. Le occasioni sprecate hanno tenuto alta e viva la gara con il Messercola che ha cercato disperatamente di reagire.
In definitiva, la vittoria del Nocelleto rappresenta un risultato cruciale in questo scontro diretto, consolidando la posizione della squadra di Mister Vastano e alimentando la speranza dei tifosi per il prosieguo della stagione.