Curiosità

La Madonna di Lourdes emana luce sulla Francigena, grazie al «Il Triciclo Sidicino».

Un faro fotovoltaico provvede a illuminare la statuetta mariana di notte. Un bel gesto che merita un plauso.

TEANO (Pietro De Biasio) – La Madonna di Lourdes installata dalla Comunità «Masci Teano 1» con il sostegno degli abitanti di Casamostra e Fantanelle, sulla Via Francigena del Sud, ha ottenuto tanti elogi e complimenti.

E anche un primo miracolo: far collaborare le associazioni superando dualismi ed egocentrismi: elementi che spesso caratterizzano le azioni nella nostra città.

Ed ecco che la Madonna «miracolosa» nei giorni scorsi si è anche illuminata. Un altro miracolo? No, non proprio ma di sicuro un segno di collaborazione e spirito di servizio che va al di là delle divisioni.

Merito del gesto solidale compiuto dall’Asd «Il Triciclo Sidicino» presieduto da Gianluca Licciardi che ha donato un faro fotovoltaico per illuminare la statuetta mariana nelle ore notturne.

Un bel gesto che merita il plauso di tutta la comunità sidicina, a riprova di come la collaborazione tra associazioni, istituzioni e cittadini sia l’unica strada per il benessere collettivo. In foto, i rappresentanti dell’Asd «Il Triciclo Sidicino», Cristian Mazzorana e Antonio Ubaldo, che hanno consegnato il faro fotovoltaico per illuminare la statua della Madonna di Lourdes lungo la via Francigena del sud. Chissà che la luce della Madonna non sia di buon auspicio anche per illuminare nuove iniziative sul territorio.