La forza e la determinazione dell’Aurora Ac trionfa contro il Real Guglionesi: 5-1.
La situazione è chiara: le Aquile stanno scrivendo pagine memorabili nella storia del calcio locale.
PIETRAMELARA (Arnaldo Betti) – Archiviata la sfida di domenica scorsa, i Campioni della Coppa Italia Dilettanti, l’Aurora Alto Casertano, si sono trovati sul proprio campo al «Pasqualino Leonardo», per affrontare il Real Guglionesi.
La partita si è rivelata una prova importante, con entrambe le squadre impegnate nella lotta per i propri obiettivi, il primo posto per i biancorossi dell’aurora e il terzo posto per il Real Guglionesi desideroso di fare lo sgambetto ai Campioni della Coppa Italia Molisana.
Nella cronaca della partita segnaliamo l’ottima partenza delle Aquile, ma da un calcio d’angolo è nato un gol rocambolesco per gli ospiti, che hanno così preso il comando del match con il vantaggio per 1-0. Sembrava una partita in salita per i padroni di casa, aggravata dal fallimento di un calcio di rigore di mister Mancino.
La scalata Biancorossa ha avuto inizio con il pareggio di Giaquinto poco prima della fine del primo tempo, portando il punteggio sul 1-1 nella prima frazione. Nel secondo tempo, l’Aurora Alto Casertano ha preso il controllo del gioco in modo magistrale. Il Real Guglionesi ha subito un crollo decisivo, e le Aquile hanno segnato consecutivamente con D’Ovidio (2-1), Pisani (3-1), Manna (4-1) e infine Mancino (5-1), che si è fatto perdonare l’errore dal dischetto.
Il risultato finale di 5-1 a favore dell’Aurora Alto Casertano rappresenta una eccezionale prestazione per i biancorossi, in cui ogni giocatore ha contribuito alla causa dando il massimo su ogni pallone giocabile. Il territorio ALTO CASERTANO è ora unito ancor di più intorno alle Aquile, che si stanno affermando come una forza dominante nel campionato.
Questa competizione accesa tra l’Aurora e l’Isernia incoronerà infine la squadra regina di categoria, e l’Aurora Alto Casertano sta sicuramente dimostrando di essere tra le contendenti principali.
Gli appassionati del calcio nella regione non vedono l’ora di seguire ulteriori trionfi delle Aquile e di festeggiare insieme a una squadra che sta scrivendo pagine memorabili nella storia del calcio locale.