Sport

«Coppa Esercito» II edizione, De Iorio in campo 21° Reggimento Genio Guastatori di Caserta.

Ha partecipato anche alle ultime due edizioni del Torneo di calcetto «Vittime del Dovere» a Santa Maria Capua Vetere.

TEANO (Pietro De Biasio) – La seconda edizione del Trofeo «Coppa Esercito» è iniziata il 23 gennaio e si concluderà con la finale che si terrà presso il Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito a Roma.

Tra le squadre partecipanti, spicca il 21° Reggimento Genio Guastatori di Caserta, che vede in campo Andrea De Iorio di Teano. Con il numero 13 e la fascia di capitano, De Iorio porta la sua esperienza e leadership al torneo.

In servizio presso il Reggimento dal 2002, il militare sidicino gioca nel ruolo di difensore centrale e vanta una lunga storia nel calcio militare e non solo.

Ha, infatti, partecipato anche alle ultime due edizioni del Torneo di calcetto «Vittime del Dovere» a Santa Maria Capua Vetere dove ha raggiunto la finale ma è stato sconfitto.

De Iorio è un difensore centrale molto abile, intelligente tatticamente, forte fisicamente e dotato di una buona tecnica individuale, ruolo che ricopre anche nel campionato amatoriale over 35 con la squadra del Teano 1939.

Le prime sfide del 21° Reggimento nella prima fase a girone sono state: il pareggio per 0-0 contro il 19° Reggimento Cavalleggeri «Guide» di Salerno, la vittoria per 6-2 contro «Garibaldi», una squadra composta da diversi Reggimenti del Comando Conorensorio in Persano e una pesante sconfitta contro il «COMACA» Comando Artiglieria Controaerei di Sabaudia nell’ultimo incontro che si è svolto presso il campo sportivo «Talamonti».

Ora, ci saranno altri tre incontri per sperare negli ottavi e i quarti di finale in programma dal 4 marzo al 26 aprile. Le semifinali si giocheranno dal 6 al 17 maggio, con l’obiettivo di raggiungere la finale presso il Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito a Roma nell’ultima settimana di maggio.