Politica

Rinnovo della pubblica illuminazione, soddisfazione per gli assessori competenti: Marzo e Dello Buono.

Caserta non cede gli impianti ai privati, ma segue la strada del project financing: finanza di progetto.

CASERTA – C’è nuova luce nel rione Vanvitelli. Sono iniziati i lavori di installazione dei nuovi lampioni, previsti nell’ambito del «project financing» per la pubblica illuminazione.

Ad annunciarlo è l’Assessore ai Lavori Pubblici Massimiliano Marzo, che afferma: «Abbiamo già sostituito numerosi punti luce e ne mancano pochissimi per completare l’opera.

Le nuove luci a sistema led, oltre ad essere vantaggiose per l’ambiente, hanno anche un’alta efficienza luminosa e contribuiscono a garantire il corretto livello d’illuminamento».

«Si tratta di un intervento atteso da oltre 50 anni dai residenti del rione Vanvitelli, che realizziamo grazie all’impegno, alla programmazione e alla visione di città che abbiamo – aggiunge l’Assessore Marzo – Insieme all’amica Consigliera Comunale Daniela Dello Buono, che ha molto a cuore il rione Vanvitelli, vogliamo migliorare la vivibilità del quartiere. C’è ancora tanto da fare, lo sappiamo. Ma sono convinto che la strada intrapresa è quella giusta».

Grande soddisfazione per la Consigliera Comunale Dello Buono, da sempre in prima linea per il quartiere popolare del Capoluogo: «È necessario che la riqualificazione dei quartieri popolari di Caserta sia sempre più in cima alla lista delle priorità del buon governo – dichiara – Ringrazio l’Assessore Marzo per aver dato ascolto alle mie richieste e per il grande lavoro che sta facendo. Raccoglierò sempre più le istanze dei residenti del quartiere con il chiaro intento di fornire loro una pronta risposta».